Accedi al sito
Serve aiuto?
Oreste Ruggiero Architetto

Editoria e pubblicazioni » Pubblicazioni » Saggi » Giorgione

ORESTE RUGGIERO

GIORGIONE


 
 Occupandoci di Giorgione la definizione di pittore enigmatico, di opere altrettanto enigmatiche, è ben riposta.
Soprattutto se pensiamo che Giorgione, nella sua breve vita e con pochissime opere certe, lascia un’eredità artistica che ha rivoluzionato - il già rivoluzionario - “dipingere” del ‘400 e ha dato il via alla scuola veneta.
Ma non è il caso di dilungarsi con le premesse di presentazione, confidando di “scoprire” Giorgione inedito attraverso le pagine che seguiranno. In questo lavoro si propone una lettura innovativa dei dipinti più famosi di Giorgione, quanto fra loro inscindibili per significato, I Tre Filosofi e La Tempesta.
Innovativa in quanto, come in alcune opere di Leonardo da Vinci, col quale Giorgione sembra abbia avuto un incontro nel 1500, il vero significato dell’opera si evince da quanto emerge dalle immagini nascoste, presenti nei dipinti di entrambi, piuttosto che da quanto si vede in superficie.

 

Saggio - O.R.A.D. Editore
Codice ISBN 9 788897 847168
Costo di Copertina €. 50,00 

Vuoi maggiori informazioni? I nostri recapiti sono:
Tel/Fax 0572 73552- E-mail: orad.editore@yahoo.it

MODALITA' DI ORDINAZIONE DELLE PUBBLICAZIONI O.R.A.D. :
Mediante invio attestazione di bonifico (IBAN: IT 58 T 01030 70460 000002015238) del valore del prezzo di copertina a orad.editore@yahoo.it, con i dati per la fatturazione e la spedizione. Seguirà invio entro tre giorni con spese postali a carico della Casa Editrice.